CONCLUSIONI

Gli Autori vogliono ora sottolineare tre concetti intesi come linee guida inerenti agli alimenti preconfezionati.
La ricerca e le tecnologie innovative delle aziende produttrici di petfood hanno evidenziato equilibrio, presenza dei principi attivi e contemporaneità di azione dei componenti nutrizionali nel contesto dell'alimento, soddisfando i fabbisogni alimentari nelle fasi di crescita, di adulto e di senescenza, arrivando a tutt'oggi a differenziare le esigenze nutrizionali in relazione alle differenti razze.
Nella pratica quotidiana della professione veterinaria il semplice cliente continua ad avere difficoltà nel recepire concetti basilari di alimentazione e, non volendo parlare della alimentazione casalinga, vogliamo affermare che la stessa difficilmente potrà soddisfare le esigenze fisiologiche del pet.
Quindi molto lavoro deve ancora essere svolto in tal senso, principalmente dalla classe veterinaria e secondariamente sui proprietari.
L'incontro e la convergenza di opinioni spesso contrastanti, contribuirà a migliorare il rapporto tra professionista e cliente nel quadro di un'ottimale razionalizzazione della nutrizione del pet completamente differente da quella umana.



 
Evviva la convivenza cane e gatto.



BIBLIOGRAFIA

NUTRITION FOR VETERINARY TECHNICIANS AND NURSES
ANN WORTINGER
1st ed.
2007
Ed. : BLACKWELL PUBLISHING
MANUAL OF VETERINARY DIETETICS
TONY BUFFINGTON - CHERYL HOLLOWAY - SARAH ABOOD
2004
Ed. : ELSEVIER SAUNDERS
L'ALIMENTAZIONE DEL CANE E DEL GATTO
CASE - CAREY - HIRAKAWA
Edizione italiana
1997
Ed. : MOSBY DOYMA Italia S.r.l.




su



<   1   2   3   4   >